Ultima modifica 16 luglio 2021

ANDREA NIEDDU

Il Sindaco Andrea Nieddu nasce a Ozieri il 4 agosto del 1980. Consegue la maturità classica al Liceo Ginnasio Statale “A.Gramsci” di Olbia nel 1999 e s'iscrive alla facoltà di lettere presso l'Università degli Studi di Cagliari.
Svolge un periodo di studi in Spagna presso l'università Complutense di Madrid prima di conseguire a Cagliari la Laurea magistrale del vecchio ordinamento. Segue un Master in Criminologia applicata e psicologia giuridica nel 2005 e poi supera il pubblico concorso per accedere alla scuola biennale di specializzazione per insegnanti dell'Università degli Studi di Sassari.
Nel 2007 ottiene l'abilitazione  all'insegnamento di materie letterarie superando l'esame di Stato e nel 2010 l'abilitazione all'attività didattica di sostegno.
Svolge diversi studi di perfezionamento in Didattica della Storia nel 2009, Didattica della Letteratura italiana nel 2010 e Ricerca storica nel 2011.
Dal 2007 è insegnante di Lettere nella Scuola Secondaria.
Viene eletto per la prima volta nel maggio 2010 alla carica di Consigliere della provincia di Olbia-Tempio, dove ricopre l'incarico di Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Ambiente.
Nel maggio del 2015 é eletto Sindaco di Berchidda con la lista civica “Berchidda SI Cambia”.
A settembre del 2015 è eletto Presidente della Comunità Montana del Monte Acuto con sede a Monti.
È attualmente referente tecnico del progetto di sviluppo locale di Monte Acuto-Riviera di Gallura e Golfo Aranci.
È consigliere di Anci Sardegna dal 2017.

Telefono:

sindaco@comune.berchidda.ot.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?