Ultima modifica 27 marzo 2023

La Biblioteca Comunale di Berchidda appartiene al Sistema Bibliotecario Territoriale Logudoro ed offre servizi di consultazione, sezione Sardegna, Sezione Periodici, Sezione Ragazzi, Prestito a domicilio di libri e audio visivi, riproduzione fotostatica, catalogo informatizzato di parte del patrimonio cartaceo. Le condizioni di utilizzo dei servizi offerti a titolo gratuito prevedono l'iscrizione alla biblioteca.

Progetti: Collaborazione con le scuole locali per la promozione della lettura e con l'Associazione culturale Pietro Casu (Premio Poesia Pietro Casu); collaborazione col Comune ed Associazioni varie per l'organizzazione di manifestazioni culturali poesia locale, nazionale ed internazionale ( Poeta Antonio Rossi - Berchidda, annoverato tra i poeti più significativi della seconda metà del '900), è stato nominato "Ambasciatore" del Premio Nosside di Reggio Calabria - Cuba. La Biblioteca collabora col giornale a tiratura locale "Piazza del Popolo" e con manifestazioni culturali di storia di Berchidda (Prof. Giuseppe Meloni - facoltà di Lettere e Filosofia - Universita' di Sassari).

Tipologia Funzionale: Informativo Divulgativa
Patrimonio: Riviste, periodici, quotidiani: 15
Numero Volumi: 10000 circa
Audui visivi: 300 circa
Assistente Bibliotecaria: Bastianina Zanzu

bibliotecaberchidda@gmail.com

InfoGiovani:
ig.berchidda@tiscali.it

Giorni e orari di apertura al pubblico:

Lunedi:    10:00-13:30 - Pomeriggio: 15:30-18:00
Martedi    09:30-13:30 - Pomeriggio: 15:00-18:00
Mercoledi: 09:30-13:30 - Chiuso
Giovedi:   09:30-13:30 - Pomeriggio: 15:00-18:30
Venerdi:   09:30-13:30 - Chiuso
Sabato:    Chiuso
Domenica:  Chiuso

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?