Segnalazione danni subiti negli eventi meteorologici del 13/08
Pubblicato il 18 agosto 2022 • Agricoltura , Ambiente , Lavoro , Sociale
A seguito degli eventi meteorologici avversi che, in data 13 Agosto 2022, si sono manifestati con forte grandine interessando diverse località del territorio, il Comune di Berchidda ha attivato le procedure per il riconoscimento dello stato di calamità naturale attraverso l'adozione di specifica
deliberazione. Si informano gli interessati che le segnalazioni dei danni dovranno essere inviate al Servizio Indennizzi in agricoltura per calamità naturali dell’Agenzia Laore Sardegna, usando unicamente applicativi informatici riservati alle imprese agricole. Non saranno ammesse altre forme di invio.
È possibile conoscere i dettagli del servizio sul sito istituzionale dell’Agenzia Laore, in cui
si trovano link d’accesso all’applicativo e documento relativo all’iter procedurale da osservare.
Gli interessati sono tenuti ad inviare, entro 10 giorni dall'evento, la segnalazione dei danni a colture e strutture all’Agenzia regionale Laore.
Detta segnalazione dovrà essere compilata e trasmessa all’Agenzia Laore sul sito istituzionale, quale strumento di segnalazione.
Il privato potrà accedere al citato applicativo mediante SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) ovvero previa registrazione mediante la propria casella di posta elettronica certificata, avendo cura di conservare le credenziali generate per tutti gli eventuali futuri accessi.